martedì 16 ottobre 2007

pace... in video-clip (4)

C. Baglioni - Pace

l'immenso soffio dell'oceano / mi spinge via con sé a naufragare / su spiagge chiare / a un passo dalla vita muoiono / conchiglie e nelle orecchie ancora il mare / s'arrampicano in cima con quei ginocchi secchi / e tutto il mondo giù respirano / si fanno roccia / e al sole un'altra volta guardano / poi chiudono per sempre gli occhi gli stambecchi / e io ti chiedo perdono se
fratello a volte tu mi hai fatto male / io non potevo essere come te / un mago un angelo immortale / pace a noi che abbiamo avuto tanto / da smarrir la luce della semplicità / quando poi si nasce e il primo grido è un pianto / e il bambino è un uomo / che il suo nome / non sa dire mai / nel buio della terra aspettano / finché lassù una notte più irreale / come in una cattedrale / nell'aria antica cantano / per una sola estate le cicale / Virgilio cadde mentre era in volo sopra un prato / e le sue ali non si aprirono / guida di quei poeti / che un giorno si smarrirono / lui si che mi trattò da uomo e adesso è andato / ed anche noi ci lasciamo qui / Cucaio e non dobbiamo dirci niente / ci serve pure di arrivare qui / per ripartire nuovamente
pace a me che non so amare ancora / ciò che ho e non so non amar quel che non ho / fermo sull'abisso tra il rischio e la paura / cosa non mi uccise / mi lasciò la forza / di vivere / pace a te per quello che mi hai dato / e per tutto ciò che tu non mi desti mai / e così da solo un cuore l'ho trovato / forse un mondo uomo / sotto un cielo mago / forse me / ora sono libero / un uomo / oltre.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento