lunedì 7 dicembre 2009

Benedetto XVI su Conferenza ONU Copenhagen

Benedetto XVI, Angelus di domenica 6 dicembre 2009 -
"Domani si aprirà, a Copenhagen, la Conferenza dell'ONU sui cambiamenti climatici, con cui la comunità internazionale intende contrastare il fenomeno del riscaldamento globale.
Auspico che i lavori aiuteranno ad individuare azioni rispettose della creazione e promotrici di uno sviluppo solidale, fondato sulla dignità della persona umana ed orientato al bene comune.
La salvaguardia del creato postula l'adozione di stili di vita sobri e responsabili, soprattutto verso i poveri e le generazioni future.
In questa prospettiva, per garantire pieno successo alla Conferenza, invito tutte le persone di buona volontà a rispettare le leggi poste da Dio nella natura e a riscoprire la dimensione morale della vita umana."

link youtube: http://www.youtube.com/watch?v=nHro07HpsD8&start=20%93#

'La salvaguardia del creato postula l’adozione di stili di vita sobri e responsabili, soprattutto verso i poveri e le generazioni future'. Lo ricorda Benedetto XVI alla vigilia del Vertice ONU sul clima in corso a Copenaghen che punta a contrastare il riscaldamento globale.
Per l'occasione in Italia si mobilitano le comunità ecclesiali, attraverso la 'Rete Interdiocesana dei nuovi stili di vita' e la società civile con la campagna 'Stand Up 2009, uniti contro la povertà e i cambiamenti climatici', a cui partecipa la Caritas Italiana.
Ascolta qui il servizio di Radio Vaticana a commento dell'evento:
  • ...

Nessun commento:

Posta un commento