giovedì 6 maggio 2010

nuovi stili di vita al festival della cittadinanza 2010


Il valore del dono segnala:

“L’anticasta. L’Italia che funziona” al convegno sui Nuovi Stili di Vita
Sabato 8 maggio alle 17.00 presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni appuntamento con don Adriano Sella, Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita, e con Michele Dotti, autore del libro L’Anticasta. L’Italia che Funziona.
L’esigenza di incontrarsi per parlare di stili di vita nuovi nasce da un interrogativo: in tempo di crisi economica e sociale in che termini possiamo parlare di nuovi stili di vita? Quali sono le esperienze positive che devono emergere perché capaci di affrontare in modo nuovo i problemi di oggi?

Al convegno Don Adriano Sella porterà l’esperienza della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita, una rete nata nel 2007 da alcuni organismi diocesani, che hanno deciso di unire conoscenze ed esperienze per promuovere un movimento sui Nuovi Stili di Vita nella Chiesa e nella Società.
Assieme a lui, Michele Dotti condividerà l’esperienza delle buone prassi raccolte nel libro L’Anticasta. L’Italia che Funziona. Buone prassi capaci di mostrare come tante persone oneste - non solo nella società civile, ma anche all'interno delle istituzioni locali - si stanno battendo ogni giorno per un Italia migliore, nonostante tutto, per incoraggiare quanti non hanno ceduto alla rassegnazione e sognano ancora di "cambiare il Paese" piuttosto che "cambiare Paese". Uno sforzo per “battere la “casta” degli interessi privati, dell’immoralità politica e della corruzione pubblica. A cambiare in meglio l’Italia sono già in molti: singoli cittadini, associazioni, enti locali. Una foresta silenziosa a cui purtroppo non viene data voce nei media tradizionali. Eppure è viva e vegeta.” Modererà l’incontro Alessandra Sgarbossa, giornalista della Difesa del Popolo.

È l’Italia che funziona la protagonista del Festival della Cittadinanza!

link:

Nessun commento:

Posta un commento