sabato 18 ottobre 2008

un milione di bambini di tutto il mondo prega per la pace


Un milione di bambini di tutto il mondo prega per la pace Campagna mondiale del Rosario infantile

CARACAS, martedì, 14 ottobre 2008 (ZENIT.org).-
L'abituale campagna di un milione di bambini che prega per la pace si svolgerà quest'anno il 18 ottobre prossimo.
L'iniziativa, che ha avuto origine in Venezuela, si è ormai diffusa in tutto il mondo.
Il Consiglio Nazionale dei Laici del Venezuela, in una nota inviata a ZENIT, convoca a partecipare all'iniziativa, nata a Caracas nel 2005 e che consiste nell'invitare un milione di bambini di tutto il mondo a unirsi nella recita del Santo Rosario.
L'obiettivo è “infondere nel cuore dei bambini l'idea di pregare per la pace interiore di ogni essere umano, così come per la pace e l'unità nella famiglia, nel Paese e nel mondo intero”, spiega la nota.
Per partecipare non sono necessarie mobilitazioni né spese, visto che si deve semplicemente recitare il Rosario “il prossimo 18 ottobre alle 9.00 del mattino – dice la convocazione della campagna per il Venezuela – nelle aule, nei cortili, in piazze, cappelle, ospedali pediatrici, parrocchie, orfanotrofi, case di cura, asili”, ovunque si trovi ogni volontario.
Per diventare volontari è necessario soltanto aiutare “a far conoscere e motivare” nella propria comunità questa Giornata di Preghiera, o anche rendersi disponibili il 18 ottobre alle 9.00 per accompagnare i bambini.
Gli organizzatori considerano il sostegno dei volontari “prezioso e molto importante”.

Alcune delle innumerevoli testimonianze ricevute nel corso delle campagne precedenti possono essere lette sulla pagina web della campagna: http://www.unmillondeninos.com/ o http://www.millon-de-ninos-rezando.net/
.
http://www.zenit.org/rssitalian-15753