martedì 18 novembre 2008

presenze di carità francescana nel veneto


In occasione del pellegrinaggio annuale delle regioni d'Italia ad Assisi per offrire l'olio alla lampada votiva presso la tomba del santo patrono della nazione, Francesco d'Assisi, la regione Veneto ha posto in atto numerose iniziative.
Tra le ultime in ordine di tempo la commissione preparatoria dell'evento ha proposto alla componente francescana di produrre un fascicolo contenente le schede di presentazione delle opere di carità e solidarietà promosse o gestite da presenze francescane maschili o femminili.
Questo fascicolo (puoi scaricare qui il file pdf che lo contiene nella sua interezza) riporta ovviamente anche i centri veneti già segnalati nel nostro "Il Valore del Dono".
Cliccando qui puoi leggere la presentazione del fascicolo e consultare l'elenco dei centri presentati. Leggendo il fascicolo invece trovi le schede e soprattutto tutti i riferimenti (indirizzi, contatti, siti web, mail, etc etc etc).
Buona lettura nell'ottica di appassionare tanti lettori e magari poter offrire qualche ora in attività di volontariato 'appena fuori porta' in luoghi che forse non sono conosciuti.
Pace e bene.
.

Nessun commento:

Posta un commento